Nessun elemento trovato
Spiacenti, non abbiamo trovato nulla che corrisponde ai tuoi criteri di ricerca. Prova con altre parole chiave.
There are multiple events in this location
La provincia di Perugia è un ente locale territoriale dell’Umbria che ha come capoluogo Perugia e conta 662.110 abitanti. Dal 1927 al 1933 ebbe come sigla automobilistica PU, successivamente assunse la sigla PG.
Confina a nord e a est con le Marche (provincia di Pesaro e Urbino, provincia di Ancona, provincia di Macerata e provincia di Ascoli Piceno), a sud con il Lazio (provincia di Rieti) e con la provincia di Terni, a ovest con la Toscana (provincia di Siena e provincia di Arezzo).
È la provincia più estesa dell’Umbria e con i suoi 59 comuni è la prima provincia umbra per numero di suddivisioni, di cui occupa i due terzi del territorio e la settima dell’intero territorio nazionale. La provincia si estendeva in tutto il territorio umbro (tanto che in passato era nota anche come provincia dell’Umbria[senza fonte]), comprese Rieti e la Sabina sino al 4 marzo 1923 che per decreto regio furono unite alla provincia di Roma fino al 1927, anno d’istituzione della provincia di Rieti (costituita con parte del territorio aquilano) e della provincia di Terni.
La provincia di Perugia
Fonte: Wikipedia