Nessun elemento trovato
Spiacenti, non abbiamo trovato nulla che corrisponde ai tuoi criteri di ricerca. Prova con altre parole chiave.
There are multiple events in this location
La provincia di Forlì-Cesena è una provincia italiana della regione Emilia-Romagna di 394.273 abitanti, con capoluogo la città di Forlì.
Fino al 1992 era denominata “provincia di Forlì” e comprendeva anche il riminese: col distacco del territorio destinato a costituire la provincia di Rimini, la restante parte assunse il nome attuale, mantenendo la sigla automobilistica FO, che fu cambiata in FC nel 1999.
Confina a nord con la provincia di Ravenna, a est con il mar Adriatico, a sud-est con la provincia di Rimini, a sud-ovest con la Toscana (provincia di Arezzo e Città metropolitana di Firenze).
Da un punto di vista amministrativo, la provincia di Forlì-Cesena ha diviso il suo territorio in due circondari, ciascuno di 15 comuni. Il comprensorio di Forlì conta 203.045 abitanti e quello di Cesena ne conta 192.852.
Comprende inoltre due comunità montane: quella dell’Appennino forlivese, quella dell’Appennino cesenate e l’Unione montana “Acquacheta – Romagna Toscana”.
Da un punto di vista storico, invece, la provincia, alla nascita del Regno d’Italia, con la denominazione di “provincia di Forlì”, comprendeva anche il territorio di Rimini. Solo dopo l’istituzione (nel 1992) della Provincia di Rimini, il territorio rimanente assunse il nome attuale di “provincia di Forlì-Cesena”.
Fonte: Wikipedia