Nessun elemento trovato
Spiacenti, non abbiamo trovato nulla che corrisponde ai tuoi criteri di ricerca. Prova con altre parole chiave.
There are multiple events in this location
La provincia di Campobasso (Pruvinc ‘e Cambuasch, IPA: /pru’wintʃ e kambu’wa:ʃ/ in molisano, Pokrajina Campobasso in croato, Provinca e Kampobasos in arbereshe) è una provincia italiana del Molise di 224 928 abitanti che si estende su una superficie di 2.909 km² e comprende 84 comuni, il che ne fanno la provincia molisana col maggior numero di comuni. Il capoluogo è Campobasso e la sede istituzionale è in Palazzo Magno. Il presidente della Provincia è attualmente Antonio Battista, eletto nel 2016 nelle file del PD attraverso il meccanismo del voto ponderato, ovvero da sindaci e consiglieri dei comuni.
Affacciata a nord-est sul mar Adriatico, confina a nord con l’Abruzzo (provincia di Chieti), a sud-est con la Puglia (provincia di Foggia), a sud con la Campania (Province di Benevento e di Caserta), a ovest con la provincia di Isernia.
La provincia di Campobasso usa uno stemma atipico rispetto a quelli delle altre province, ovale e privo di corona. Gli elementi di tale arme sono derivati dall’antica provincia di Contado di Molise.
Fonte: Wikipedia